About

Chi sono

EricaAddabbo
EricaAddabbo
La biologa nutrizionista Erica Addabbo ha ereditato dalla sua famiglia una grande passione per la nutrizione e per il fitness.
La voglia smisurata di essere in costante movimento e di migliorare le prestazioni fisiche, l’hanno spinta sin da piccola a praticare sport, come la ginnastica ritmica, per poi passare al fitness nella palestra di famiglia Salute & Sport di Atrani, piccolo borgo della amata Costiera Amalfitana.
Al contempo, cresceva sempre più la voglia di approfondire le sue conoscenze nel campo dell’alimentazione: così, dopo la maturità scientifica si è trasferita a Roma, dove in poco meno di 3 anni ha conseguito il titolo di Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Biomedico, con il massimo dei voti e la lode. Ciò le ha permesso di vincere una borsa di studio, e di essere ospitata presso “University of East London” in Gran Bretagna, dove ha avuto modo di studiare, fare ricerca scientifica e migliorare il mio inglese. Rientrata dalla Gran Bretagna ha continuato i suoi studi, conseguendo nel 2018 il titolo di Dottoressa Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata, anche qui con il massimo dei voti e la lode.
Durante questi anni, ha affiancato allo studio la sua passione per l’attività fisica diventando istruttrice fitness, al fine di elaborare schede personalizzate da affiancare al percorso alimentare dei suoi pazienti.
Successivamente, ha sostenuto e superato brillantemente l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologa Nutrizionista (AA_081890).
Nel 2019 ha ottenuto il titolo di Temporary Manager dopo aver frequentato il Master in Temporary Management dell’Assicurazione Qualità nelle Industrie Agro-Alimentari, presso l’azienda leader nel settore “Innovatio srl”, che le ha permesso di approfondire gli aspetti legati alla sicurezza ed alla qualità alimentare.
Questo le ha permesso di lavorare come addetta al controllo qualità presso l’azienda Sal De Riso Costa D’Amalfi, e proprio grazie a Salvatore ha rafforzato ancor di più il legame al mio territorio.
Ad oggi, affiancata dalla famiglia di esperti fisioterapisti ed osteopati, lavora elaborando piani alimentari personalizzati nel suo studio privato presso il centro Salute & Sport di Atrani e divulga il mangiar sano e senza sprechi.