About

Chi sono

EricaAddabbo
EricaAddabbo
Erica Addabbo è una giovane biologa nutrizionista, proveniente dalla costiera amalfitana, appassionata da una vita alla scienza dell’alimentazione.
Ha ereditato dalla sua famiglia una grande passione per la cura del corpo, essendo cresciuta nella palestra dei genitori che le hanno dato le basi educative per la sua professionalità.
La voglia smisurata di essere in costante movimento e di migliorare le prestazioni fisiche l’hanno spinta, sin da piccola, ad essere attiva, praticare sport e mangiare sano.
Oggi ha fatto di quella passione il suo lavoro e aiuta le persone a migliorare il rapporto con il cibo, con il proprio corpo e a prevenire eventuali patologie legate ad una scorretta alimentazione.
Riceve su appuntamento ad Atrani in corso Vittorio Emanuele 15 e a Salerno in via Luigi Cacciatore 15.

Formazione

2013 – 2016: Laurea Triennale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Biomedico, conseguita con il massimo dei voti e la lode.
2016: Erasmus + Traineeship presso “University of East London” in Gran Bretagna.
2017 – 2018: Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata, conseguita con il massimo dei voti e la lode.

Febbraio 2019: Conseguimento dell’abilitazione alla professione di Biologa Nutrizionista (AA_081890).

2018 – 2019: Master in Temporary Management dell’Assicurazione Qualità nelle Industrie Agro-Alimentari presso “Innovatio srl”.

Giugno 2019 – Settembre 2019: Stagista addetta al controllo qualità presso l’azienda Sal De Riso Costa D’Amalfi.

Novembre 2020 – in corso: Corso di laurea di specializzazione in scienze dell’alimentazione presso l’Università Luigi Vanvitelli di Napoli.